STATUTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE SAINT SEIYA VINTAGE ITALIA – SAINT CLOTH SERIES
Art. 1. - DENOMINAZIONE
E’ costituita un’associazione denominata “Associazione Culturale Saint Seiya Vintage Italia – Saint Cloth Series”, siglabile, ove consentito “Ass. Cult. Saint Seiya Vintage”, ai sensi del D. Lgs. 17 del 3 luglio 2017 e s.m.i.. L’Associazione non ha scopo di lucro ed è apolitica, apartitica e aconfessionale, associazione culturale di promozione sociale.
Art. 2 - SEDE
La sede dell’associazione è fissata in Torino, Corso Galileo Ferraris 57 10128,
presso lo Studio Legale De Paola Longhitano e segue il domicilio di tale esercizio.
In ogni caso, la variazione dell’indirizzo della sede può essere disposta in qualunque momento con delibera del Consiglio Direttivo.
Art. 3 - DURATA
L’Associazione è costituita a tempo indeterminato.
Art. 4. - SCOPO E OGGETTO SOCIALE
L’associazione ha per oggetto lo svolgimento di tutte le attività utili a creare le condizioni perché abbiano successo le iniziative, da promuoversi dai soggetti a ci abilitati e comunque nelle forme consentite dalla legge, dirette a commemorare, ricercare, apprendere, conservare, archiviare informazioni e materiali afferenti al celebre anime giapponese Saint Seiya con particolare riferimento a tutta la produzione di merchandising che è stato commercializzato, ufficiale e non, e specificamente a quello edito a far corso dal 1988 in poi in Giappone e importato poi in tutto il mondo denominato in Giappone come “Saint Seiya Cloth Series”, giunto in Italia grazie all’importazione effettuata da Giochi Preziosi con il nome “I Cavalieri dello Zodiaco”.
L’associazione ha inoltre per oggetto lo svolgimento di tutte le attività utili ed opportune per rafforzare la coesione e l’amicizia fra tutti gli appassionati dell’anime e dei modellini vintage, per coordinare le iniziative degli associati e dei fan e per difendere, ricordare, consolidare e rinnovare la storia dell’anime e del merchandising vintage ad esso correlato.